Bando 2013 - domande di erogazione

La Fondazione Carife, secondo quanto previsto dal Documento Programmatico Previsionale 2013, effettuerà un graduale prudente ritorno all'attività deliberativa di nuovi interventi, con particolare riferimento a progetti che tendano a mitigare o superare gli effetti del sisma.

Gli interventi riguarderanno i seguenti settori istituzionali:

• Arte, attività e beni culturali;
  • Volontariato, filantropia e beneficenza;
  •  Educazione, istruzione e formazione.

Con risorse più limitate verranno inoltre deliberati interventi in altri tre settori:

• Crescita e formazione giovanile;
  • Assistenza agli anziani;
  • Assistenza al disagio mentale.

Pertanto, fermi restando i "criteri per la valutazione dei progetti" di cui all'art. 7 del "Regolamento dell'attività erogativa della Fondazione Carife", per l'esercizio 2013 verrà attribuita particolare considerazione al seguente criterio di selezione:

- il grado di adesione del progetto alle esigenze scaturite dai recenti eventi sismici e la concretezza dello stesso al fine di mitigare o superare gli effetti del terremoto.

Le domande potranno essere inoltrate ai nostri uffici, redatte in originale sull'apposito modulo di richiesta, dal 1/2/2013 al 30/4/2013. L'esame delle pratiche avverrà di massima entro il 30/6/2013 e l'esito delle richieste di contributo verrà comunicato ai richiedenti indicativamente entro il 30/7/2013.