soffitto2

Progetto di economia articolare in ambito riabilitativo reumatologico

Tra le affezioni del sistema muscolo-scheletrico i dati disponibili collocano l'artrite reumatoide fra le patologie reumatiche che più frequentemente portano ad una limitazione funzionale intesa come disabilità e ad un elevato grado di dipendenza, alterate relazioni sociali e severe difficoltà nell'ambito lavorativo con handicap generalmente grave.

La riabilitazione deve far fronte alle conseguenze della malattia, con lo scopo di ridurre il dolore, migliorare la funzione articolare, ridimensionare la disabiltà e, infine, evitare e/o ritardare l'handicap.

La Fondazione ha quindi confermato anche per il 2002 il proprio sostegno alla ricerca nell'ambito del programma di Economia Articolare, un particolare approccio riabilitativo complesso con funzione sia preventiva che adiuvante.

Importo erogato euro 20.000

Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara
Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.fondazionecarife.it