soffitto2

Istituto Don Calabria - lavori edili e di impiantistica

L'Istituto Don Calabria può ospitare fino a 24 minori dagli 11 ai 18 anni con problemi di disagio sociale, tra cui anche giovani extracomunitari, che per varie ragioni vengono allontanati dalla famiglia d'origine.

La struttura assolve infatti temporaneamente compiti sostitutivi della famiglia, ospitando i minori per un periodo determinato e assicurando loro il mantenimento, l'educazione, l'istruzione, la formazione.

La struttura prevede la presenza di educatori professionali, psicologo, pedagogista coadiuvati da volontari ed obiettori con funzioni di supporto educativo.

Quest'anno la Fondazione è intervenuta sostenendo parte delle spese necessarie per la messa a norma dell'impianto elettrico e per la realizzazione di un bagno assistito per disabili.

Importo erogato euro 15.000

Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara
Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.fondazionecarife.it