soffitto2

Formula student - Facoltà di ingegneria

Un gruppo di studenti dell'Università di Ferrara appassionati di motoristica, hanno potuto partecipare, grazie all'impegno congiunto della nostra Fondazione e di quella di Cassa di Risparmio di Cento, alla "Formula Student".

Si tratta di una competizione che consiste nella progettazione di una piccola auto da corsa a ruote scoperte per gare su circuiti asfaltati come parte culminante del percorso di studio.

Lo scopo della competizione è di progettare la migliore auto possibile, non solo dal punto di vista prestazionale, ma anche dal punto di vista dei costi.

Del prototipo che verrà studiato andrà infatti stimato un costo di realizzazione di un certo numero di esemplari indicati nel regolamento.

Questo progetto permette agli studenti di avvicinarsi, tramite il mondo dell'automobile, all'innovazione, alla ricerca e alla loro concretizzazione in progetti e costruzioni.

Importo erogato euro 19.500

Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara
Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.fondazionecarife.it
Codice Fiscale 00112530381 | Informativa sulla privacy | Cookie policy