Giovedì, 29 Luglio 1999 02:00 Scritto da

Collaborazioni

- Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara

- Associazione Nazionale Guida Legislazione Handicappati Trasporti (A.N.G.L.A.T) - Delegazione di Rovigo

- ULSS 18 Rovigo, la quale mette a disposizione  un'area per prove di guida automobilistica e i locali per il simulatore/valutatore

- FIAT Auto S.p.A.

Oggetto:

Il simulatore di guida ha lo scopo di misurare, mediante una sofisticata strumentazione elettronica assistita da computer, le capacità di forza residua di reazione agli stimoli visivi e sonori delle persone disabili sia agli arti inferiori, sia a quelli superiori.

Finanziamenti da parte della Fondazione:

previste complessivamente £ 50.000.000 (euro 25.822,84)

Erogazioni annuali:

1999/2000      Lit.  30.000.000

2001             Lit.  20.000.000

Note:

La finalità di questo progetto è favorire ed agevolare il conseguimento della patente di guida da parte delle persone disabili, onde facilitare l'uso di automezzi opportunamente adattati e dare autonoma mobilità ai soggetti portatori di Handicap.

L'intervento della Fondazione ha stimolato anche il coinvolgimento della Direzione Piattaforma Disabili FIAT Auto.